Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 - Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest'area accede mediante l'url: https://www.so2.it al sito e al marchio regsitrato di proprietà della So2.ita s.r.l.s. Via Alcide De Gasperi n.110 - 81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce), Partita IVA: 04750080618 e che d'ora in avanti sarà chiamata esclusivamente con il nome di "So2.it".
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di So2.it
3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini So2.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
5. È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti e servizi forniti dallo stesso nelle seguenti lingue: Italiano
Art. 2 - Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di bene e servizi su So2.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "PROCEDI CON IL CHECKOUT" alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Art. 4 - Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 2 gg. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, So2.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso la So2.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente So2.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, So2.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, So2.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
7. Inviando i propri dati tramite il modulo automatizzato in autocertificazione dal nostro sito www.so2.it, inerente la messa in servizio, fiscalizzazione e defiscalizzazione all’Agenzia delle Entrate degli apparecchi considerati “organi di controllo dello stato” quali Registratori e Stampanti telematiche, si è responsabili fiscalmente e penalmente delle loro veridicità. Noi non siamo tenuti in ogni caso a verificare i dati da voi forniti. Il presente modulo sarà conservato nei nostri database per eventuali discordanze rilevate in sede di verifica da parte dei rispettivi organi di controllo dello stato.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, So2.it rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui So2.it ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto. Ad eccezione delle apparecchiature considerate “organi di controllo dello strato” e cioè: Registratori Telematici RT e Stampanti Telematiche RT in quanto all’atto della messa in servizio e fiscalizzazione all’Agenzie delle Entrate, nella memoria fiscale di questi “organi di controllo dello stato”, vengono impressi tutti i dati sensibili dell’acquirente come previsto da legge, e questa procedura è irreversibile.
Art. 6 - Prodotti offerti
1. La So2.it commercializza:
Sistemi informatici Pos, registratori telematici RT, stampanti telematiche RT, bilance, attrezzature da lavoro, accessori, arredamento e apparecchiature informatiche.
2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.so2.it
Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore, la So2.it avviserà il primo possibile l'acquirente consentendo: o la conferma dell'ordine al giusto importo, oppure al suo annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per So2.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione tranne in particolari casi dettagliatamente specificato. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico Bancario, Pagamento elettronico o contanti presso il nostro punto vendita (max acquisto in contanti 1000,00 €).
Art. 8 - Consegna
1. La So2.it, effettua spedizioni in tutto il territorio Italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. La So2.it effettuerà le consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia presso punti di consegna differenti dal domicilio preventivamente indicati al momento dell'acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 1/2 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
9. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 1/2 gg e comunque entro e non oltre 30 giorni dall'acquisto effettuato sul sito.
10. I servizi saranno usufruibili online od inviati all'indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell'acquisto.
11. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna delle parti, l'utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.
Art. 9 - Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online. Diversamente la garanzia persiste in 12 mesi per tutte le attività imprenditoriali e/o professionali che hanno chiesto e/o ricevuto fattura elettronica.
3. In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Art. 11 - Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ad eccezione degli organi di controllo dello stato (registratori e stampanti telematiche RT), entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni a decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla So2.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:
So2.it
Via Alcide de Gasperi n.110
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)
4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
So2.it
Via Alcide De Gasperi n.110
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e/o prodotti di So2.it sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.lgs. 206/2005.
9. Non si applicherà il diritto al recesso alle presenti condizioni di vendita Art 5 comma 3 inerente: gli “organi di controllo dello strato” e cioè: Registratori e Stampanti Telematiche RT in quanto all’atto della messa in servizio e fiscalizzazione all’Agenzie delle Entrate, nella memoria fiscale interna di questi “organi di controllo dello stato”, sono impressi in modo irreversibile tutti i dati sensibili dell’acquirente come previsto da legge.
10. Non si applica il diritto di recesso su contratti di assistenza tecnica e prestazioni di servizio, in quanto trattasi di lavoro o servizio ampiamente svolto.
11. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Art. 12 - Trattamento dei dati
1. Utilizzando il sito l'utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.
2. Titolare del trattamento è il dott. Sandro Pangione.
3. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è il dott. Sandro Pangione.
4. I dati verranno trattati presso la So2.it con sede in Via Alcide De Gasperi n.110 81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce) tel. 0823.890090.
5. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.
6. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.
7. La finalità dell'utilizzazione di tali dati è l'esecuzione dell'ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società affiliate e partner commerciali.
8. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l'evasione dell'ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all'esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l'impossibilità per l'utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.
9. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l'impossibilità per l'utente di ricevere tali ulteriori servizi.
10. L'utente, ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l'attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
11. L'utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
12. L'utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato a So2.it.
13. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 possono essere esercitati dall'utente, scrivendo alla seguente mail: info@so2.it
14. Alla prima visita l'utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l'utente autorizza l'utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell'utente.
15. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell'utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l'utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell'utente.
Art. 13 - Clausola di salvaguardia
1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 14 - Contatti
1. Ogni richiesta di informazione dovrà essere espletata via mail al seguente indirizzo info@so2.it, mentre per il post vendita e richieste di assistenza tecnica bisogna utilizzare i seguenti recapiti telefonici: 0823.8090090 – 335.8182047, oppure via posta al seguente indirizzo:
So2.it - Via Alcide De Gasperi n.110 - 81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce) tel. 0823.890090
Art. 15 - Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state aggiornate in data 13/09/2023.